cappotti termici

cappotto termico

Cappotti termici Torino

La qualità dei lavori effettuati dall’impresa edile Giro Costruzioni srl hanno permesso all’attività di imporsi sul territorio anche per rifacimenti delle facciate e per opere di isolamento termico esterno.

Attraverso l’isolamento termico a cappotto  è possibile garantire un isolamento continuo, di altissima qualità, ideale per ridurre al minimo i contrasti termici e mantenere a lungo la temperatura degli interni con un ridotto uso degli impianti di climatizzazione e di riscaldamento.

Il cappotto interno viene realizzato con pannelli isolanti posti sulle pareti interne delle abitazioni e viene ad essere utilizzato sopratutto negli edifici urbani, in cui è difficile intervenire sulle pareti esterne.  Con uno spessore ridotto rispetto a quelli che vengono messi sulle pareti esterne ma può essere utilizzato anche per la coibentazione del tetto.

L’isolamento a cappotto esterno utilizzato più frequentemente sui piccoli edifici, in ville, ecc. o per le facciate dei condomini. Il cappotto esterno ha notevoli vantaggi, come la riduzione dei ponti termici, cioè le zone fredde causate da discontinuità costruttive, una maggiore isolamento, ma anche una prevenzione di danni alle pareti esterne, come crepe o muffa.

Per maggiori informazioni sui cappotti termici in provincia di TORINO non esitare a contattarci.