insuflaggio

Isolamento termico

Isolamento termico

Isolamento termico Torino

L’isolamento termico o coibentazione è un fattore molto importante in una casa: se ottimizzato, dona maggiore comfort abitativo, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e comporta un notevole risparmio energetico. Isolare termicamente un’abitazione significa posizionare dei pannelli coibentati esternamente o internamente sulle pareti o sul tetto dell’edificio. In tal senso vengono collocati ad una certa distanza tra loro e questo spazio viene riempito con la schiuma espansa. In seguito, si procede alla rasatura e all’applicazione del rivestimento finale. Tutto il lavoro può richiedere dai 3 ai 6 giorni, ma le tempistiche variano a seconda della superficie da ricoprire, dalla tipologia di intervento e dai materiali utilizzati.

L’insufflaggio è una tecnica di coibentazione termica che prevede il riempimento di muri e intercapedini con un materiale termo isolante come ad esempio la fibra di cellulosa.

Un corretto isolamento termico degli ambienti garantisce un notevole risparmio economico e un comfort impareggiabile.

Contattaci ora per tramite email info@girocostruzioni.it o direttamente con il modulo di invio del sito web https://www.nuovagiro.it/contattaci/